Dalla newsletter di Panini Comics del 29 ottobre, scopriamo in anteprima cosa ci riserverà questo dicembre:


-NARUTO N. 40 - Prosegue la terrificante sfida fra Sasuke e Deidara, ossessionato dall’idea di battere lo sharingan.

-TOUGH N. 14 - Finalmente sta per avere inizio il primo incontro di Kiichi contro Andrè Fernandes, l’uomo di gomma.

-ROCKIN’ HEAVEN N. 3 - Ran si sarà davvero rimesso con la sua ex ragazza?

-I CAVALIERI DELLO ZODIACO – LOST CANVAS N. 10 - La furibonda e lunga battaglia tra Aldebaran e Kagaho di Bennu si conclude in un nulla di fatto.

-ALITA N. 33: LAST ORDER N. 22 - Ma che fine hanno fatto Sechs e Alita?

-ANGEL HEART N. 50 - Per festeggiare il 50esimo numero, una lunga ed esclusiva intervista a Tsukasa Hojo!

-VAGABOND N. 42 - Continua l'epico scontro tra gli oltre settanta discepoli della Yoshioka e Musashi Miyamoto, il samurai vagabondo.

-LETTER BEE N. 4 - La grande avventura di Lag e della sua dingo Niche continua!

-AIR GEAR N. 16 - Ikki e Ringo si scontrano senza esclusione di colpi, mettendo nei loro trick tutti se stessi!

-NEON GENESIS EVANGELION: THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT N. 2 - Gelosie, incomprensioni, rivalità, tutti ingredienti che danno sapore alla nuova ricetta firmata da Osamu Takahashi.

-FULLMETAL ALCHEMIST GOLD N. 10 - Continua l’assalto degli homunculus al covo dove Roy Mustang aveva fatto nascondere il Numero 66.

-EYESHIELD 21 N. 6 - Continua e si conclude la partita tra i nostri eroi dei Devil Bats e gli immensi giocatori della Taito Sphinx.

-DOGS: SANGUE & PALLOTTOLE N. 3 - È arrivato il momento per i nostri cani di riunire le forze…

-NARUTO GOLD N. 10 - Con un furioso scontro fra Rock Lee e Gaara si concludono i duelli preliminari per la terza prova dell’esame di selezione dei chunin.

-DESIDERIO (YOKUJO CLIMAX) N. 5 (DI 7) - Di Ayane Ukyo.

-LOVE BERRISH N. 4 (DI 5) - Di Nana Haruta.

-RED EYES N. 12 - È arrivato il momento che Genocide e i suoi entrino in azione, per portare l’attacco che potrebbe cambiare il corso della storia!

-HIKARU NO GO N. 20 - La Hokuto Communication System organizza un torneo internazionale rivolto ai giovani giocatori.

-WORST N. 16 - La lotta fra le bande dei vari istituti prosegue senza quartiere.

-EUREKA SEVEN N. 4 (DI 6) - Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

-INFERNO E PARADISO COLLECTION N. 7 - Un combattimento che ha segnato per sempre il destino di molte persone, e che è stato l’elemento scatenante della guerra tra il Club di Juken e il Comitato Esecutivo.

-LA PRINCIPESSA SPLENDENTE N. 25 - Akira riesce finalmente a incontrare Midori!

-KEKKAISHI - PROFESSIONE ACCHIAPPADEMONI N. 10 - Mentre Gen si domanda quale tipo di essere uscirà dall’uovo che gli è stato dato, i Kokuboro si preparano a scatenare un attacco in grande stile.

I MUST!

-TARANTARANTA N. 1 (DI 2)
11x17, B., 224 pp., b/n, Euro 4,30 - Qual è il segreto per trovare la felicità? È di questo che parla il nuovo shojo di Yoko Maki, già famosa in Italia per “I love you, baby”! Hikaru, la protagonista, ha vissuto molti momenti tristi nella sua vita, ma al momento del suo ingresso alle superiori decide di lasciarsi tutto alle spalle, e di impegnarsi per trovare la strada che conduce verso la felicità. Comincia addirittura a scrivere un quaderno su questa “ricerca” e a darsi anche delle regole. Ma la vita è imprevedibile, e nel suo corso irregolare e privo di logica apparente, la nostra Hikaru potrebbe scoprire che per diventare felici non servono regole, bensì l’unica cosa davvero importante è… Scopritelo leggendo questa delicata storia in due volumi!

-COME DISEGNARE I MANGA:NINJA & SAMURAI
18x26, B., 140 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 14,90 - Questo volume inizia con una nutrita sezione che presenta personaggi apparsi in anime e manga classici, per aiutare tutti quegli artisti in erba che avessero bisogno riferimenti storici e iconografici per poter cominciare a disegnare. Si continua poi con l’usuale e dettagliata illustrazione delle tecniche di disegno per realizzare ninja e samurai perfetti!

-COME DISEGNARE I MANGA:ROBOT GIGANTI
18x26, B., 128 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 14,90 - Impara a disegnare i Robot Giganti partendo dalla testa, con occhi e bocca, per arrivare al corpo, con braccia e gambe. Continua imparando le tecniche per incorporare armi, ali e tutto quello che serve per dar vita alla tua creatura meccanica. Inoltre, impara a disegnare anche gli androidi!

-HAGANE N. 14
13x18, B., 360 pp., b/n, Euro 10,00 - Un'ombra appare all'improvviso nel bel mezzo della lotta tra Hagane e Soji: il parassita perfetto "El Drago"! Nel frattempo, Honma si è introdotto nel laboratorio e finalmente arriva a carpire qualcosa del Progetto Nuovo Millennio. Stephan riesce a scappare seminando distruzione, ma un'immane tragedia lo attende...
Per poter leggere Hagane 14, contenente i tankobon 9 e 10, devi prenotare subito la tua copia dal tuo negoziante di fiducia.

-KUROSAGI N. 1
13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 7,00 - Qualche volta quando una persona muore, la sua anima non riesce a staccarsi dal cadavere senza un aiuto esterno. Ed è proprio il servizio che offrono cinque ragazzi dell’università buddista di Tokyo capaci di sentire le voce dei morti, liberarli dal corpo mortale con delle preghiere, imbalsamarli e pure entrare in contatto con entità aliene superiori… E tutto per aiutarli a liberarsi dal corpo e muoversi alla prossima reincarnazione! Che sia suicidio, omicidio, incidenti o malattia i cinque ragazzi dell’agenzia Kurosagi trasporteranno il tuo cadavere dovunque sia necessario per liberare la tua anima. Una dark comedy fra “Shaun of the Dead” (“L'alba dei morti dementi”) e “Six Feet Under”: humor caustico, cinismo, ironia e splatter a volontà in uno dei nuovi manga più originali e apprezzati, che sta già per essere adattato in un film per il grande schermo. Sceneggiatura di Eiji Ohtsuka, disegni Housui Yamazaki.

Chiude il giro l’ultima uscita di HARLEM BEAT, che conclude anche la sua corsa.
Approfittiamo dello spazio per segnalare ai tanti lettori che ci hanno scritto a proposito di SECRET UNREQUIRED LOVE, che la collana riprenderà a uscire dalla prossima primavera. Giunti a ridosso della produzione giapponese ci siamo trovati costretti a una pausa, prima dell’uscita degli ultimi cinque numeri della collana.

Fonte: Paninicomics.it.