COMUNICATO STAMPA
Modena, 6 novembre 2008


Trenkwalder Modena - La maglia “One Piece” del libero si vince online

Sul sito web del team di pallavolo modenese prende il via un divertente concorso per vincere la nuova maglia del libero legata al cartone animato piratesco ”One Piece”

Domenica 9 novembre, durante il match tra il Trenkwalder Modena e Itas Diatec Trentino, verrà lanciata un’iniziativa che renderà felici i tanti appassionati del volley e i migliaia di fan dell’anime che ogni giorno su Italia 1 continua a macinare successi d’ascolto.

Collegandosi al sito web del Trenkwalder Modena, www.pallavolomodena.com, si potrà partecipare ad un intrigante concorso che metterà alla prova i conoscitori più accaniti del fumetto e del cartone animato di One Piece ma anche coloro che si dimostreranno bravi a scovare informazioni in rete. In palio tre repliche ufficiali della maglia del libero che da inizio campionato scende in campo vestito con le immagini piratesche di “One Piece” proseguendo il consolidato abbinamento della Pallavolo Modena con personaggi dell’entertainment fumettistico mondiale.

La meccanica è semplice: in una pagina dedicata del sito, previa iscrizione, sarà possibile iniziare a rispondere sul mondo di One Piece. Ogni settimana, per tre settimane, ci saranno dieci domande di differente e crescente difficoltà. I criteri di scelta dei “vincitori” si basano innanzitutto sul punteggio (ovviamente il punteggio più alto vince) e, in caso di pareggio, sul numero di risposte esatte date (dato che avendo le varie risposte punteggi diversi, si può ottenere lo stesso punteggio con un numero di risposte esatte differente). I vincitori saranno premiati durante una piccola cerimonia prima della partita del 7 dicembre tra Trenkwalder Modena e Lubebanca Marche Macerata.

Il concorso fa parte della lunga serie di iniziativa realizzate da Backstage, agente italiano per il licensing di One Piece, per promuovere e donare maggiore visibilità alla serie animata che, tra merchandising e promozioni, vede coinvolte alcune tra le maggiori aziende italiane nelle più svariate categorie merceologiche.


Credits:

Trenkwalder Modena
La società modenese di pallavolo ha come nuovo Main and title Sponsor Trenkwalder, multinazionale austriaca leader nella gestione delle risorse umane (www.trenkwalder.com). La squadra, allenata per il secondo anno consecutivo da Andrea Giani - un mito della pallavolo non solo italiana ma mondiale, è reduce dalla vittoria nella scorsa stagione della Challenge Cup ed è in assoluto tra i club più prestigiosi al mondo, il più titolato in Italia (11 scudetti) e l'unico ad aver conquistato tutti i trofei europei. Per informazioni, notizie, curiosità su Pallavolo Modena: www.pallavolomodena.com.

Backstage
Backstage srl è una delle principali agenzie indipendenti di licensing di entertainment, sport e brand in Italia, con oltre 15 anni di esperienza nel settore. Fondata nel 1991, Backstage vanta oggi un rapporto solido e dinamico con il mercato italiano, fornendo consulenze a numerose aziende presenti sul mercato a livello nazionale e internazionale. Backstage ha una struttura di quindici professionisti qualificati e motivati che sfruttano le proprie competenze per sviluppare e gestire al meglio le licenze loro affidate dai più grandi Licensor mondiali. Per maggiori info su Backstage e le Properties gestite è online il sito www.backstagepro.it.

One Piece
One Piece, noto in Italia anche come All'arrembaggio!, è un Shõnen Manga (una categoria di manga ed anime indirizzato a un pubblico maschile e focalizzato principalmente sull'azione e sulle battaglie, dando grande importanza alla forza dei personaggi) di Eiichiro Oda, che ha esordito in Giappone nel 1997, pubblicato in Italia dal 2001, dalla Star Comics. È in corso inoltre una ristampa mensile chiamata "One Piece New Edition" cominciata nel gennaio 2008. Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto anche un anime, prodotto dalla Toei Animation, che ha superato i 350 episodi, di cui una parte inedita in Italia. In onda su Italia 1, 5 giorni la settimana alle 14.05, One Piece sta registrando risultati di audience del tutto rilevanti con una media, ad oggi, di 1.700.000 e picchi a 2.300.000. Tali risultati si stanno consolidando nel tempo, facendo presupporre ancora un margine di miglioramento.


Ulteriori informazioni:

Claudio Burdi, Tel. 0248517220
Ufficio stampa e pr – Backstage srl [email protected]
Burdman & Dais – Milano


Maglia One Piece