Curioso ma vero... anche perché a dare la notizia è stata l'autorevole voce della BBC, attraverso il suo sito ufficiale, citando fonti della polizia tedesca.

L'uomo, 43 anni, turco, è riuscito a evadere dal carcere tedesco, dove era ospite da sette anni, utilizzando la più caratteristica delle tecniche del noto videogioco Metal Gear Solid, il grande successo di Hideo Kojima di cui è protagonista l'infallibile agente Solid Snake, capace di usare qualunque arma e di affrontare qualsiasi avversario, compresi giganteschi robot, ma con una sua tecnica particolarissima per passare inosservato: nascondersi in una scatola.

Meta gear


L'ormai ex detenuto, approfittando del suo lavoro nella tipografia del carcere, è riuscito a trovare una scatola abbastanza grande, 150 x 120 cm; infilandosi nel contenitore di cartone, regolarmente spedito tramite posta al di fuori delle mura dell’istituto penitenziario, il detenuto è riuscito a evadere.

Ancora nessuna traccia dell'uomo e, ovviamente, i suoi compagni di sette anni di “scuola” rimangono muti come pesci.

E sempre allo stesso tipo di notizie - ma, forse, meno strano - appartiene questo piccolo ma bel video di animazione in stop motion, ispirato al mondo di Metal Gear Solid.

Da vedere fino in fondo.


Fonte: Gamesblog.it.