Update: i precedenti voti sono stati annullati e il sondaggio resettato in seguito alle numerose infrazioni riscontrate (utenti che votavano più e più volte). Con l'introduzione della registrazione non è più possibile barare, e ogni utente riuscirà a votare un’unica volta. Per correttezza abbiamo pertanto deciso di riproporvi il sondaggio e ottenere dati veritieri.

Grazie per l'attenzione e la collaborazione,

La redazione.


----------


Il 2008 è trascorso. Un anno di novità, saturazione del mercato, annunci, annunci, annunci, ristampe e tanti aumenti sui prezzi di copertina dei nostri amati manga. Tuttavia al ritocco spesso notevole dei prezzi non è corrisposto un aumento della qualità delle edizioni, e qualcuno, nel suo piccolo, ha anche cominciato a pensare alla strada della pubblicazione online, come sempre più piede sta prendendo anche in Giappone il fenomeno dei manga sui cellulari.

Tiriamo quindi le somme: quali sono stati i migliori editori italiani di Manga del 2008? Quali avete trovato più soddisfacenti nell'operato, più professionali, più pronti a incontrare i vostri desideri di appassionati?

Gli editori considerati nel sondaggio sono tutti i principali: se nella lista non trovaste quello che riteniate meriti il titolo, votate la voce “Altro”, specificandolo tra i commenti.

Intanto ricordiamo il migliore editore votato da voi utenti nel 2007: Panini Comics col 28.843% delle preferenze.

A voi!


Quali sono stati i migliori editori italiani di Manga nel 2008?