Dopo il recente annuncio di The Licensing Machine, divisione inglese di Panini Comics, sulla trasmissione di Fullmetal Alchemist: Brotherhood in streaming su YouTube e partner, anche MTV Italia aderirà al progetto e permetterà la visione della nuova serie di Fullmetal Alchemist gratuitamente sul proprio sito ufficiale, in alta qualità e sottotitolata in italiano.

Attualmente lo spazio web dell’emittente mette a disposizione i primi 2 episodi della serie, mentre il terzo sembra momentaneamente inaccessibile a causa di un tedioso bug che nell'intera giornata di oggi gli amministratori del sito non sono ancora riusciti a risolvere. Interessante anche la presenza di una message board in cui lasciare il proprio commento.

Maggiori informazioni sull'iniziativa sul palinsesto online di MTV, che nello specifico riporta:

MTV.it ha deciso di fare un grande regalo a tutti gli appassionati di cartoon. Unicamente sul sito potrai vedere tutti gli episodi della nuovissima seconda stagione di Fullmetal Alchemist: Brotherhood!!!
La seconda stagione sarà visibile SOLO online e non in Tv, e in contemporanea con il Giappone!
”.

Fullmetal-Brotherhood-Poster

MTV ha già trasmesso nello spazio dell’Anime Night la prima serie dell’anime dal 2006 al 2007, a cui è seguita, nel 2008, anche la messa in onda del film conclusivo Fullmetal Alchemist - Il conquistatore di Shamballa, in DVD per Panini Video.

Tutti dunque sintonizzati su MTV.it a seguire la nuova serie di Fullmetal Alchemist, in attesa di una sua completa localizzazione in italiano e di una speranzosa trasmissione nella futura Anime Night!