Yukino Miyazawa è da sempre stata una studentessa modello, un punto di riferimento per l’intera scuola, venerata dalle compagne e molto ambita tra i ragazzi. Attiva, bella, brava nello sport, disponibile e sempre cordiale con tutti. La vita sembrava una discesa, ma l’iscrizione alle superiori le mette di fronte un ragazzo che rischia di offuscare la sua egemonia, Souichiro Arima. Altrettanto bello, altrettanto bravo nello studio e nello sport, ancora piu’ popolare di lei, riesce a metterla in ombra, e questo le causa una vera isteria. Yukino non puo’ accettare di essere la seconda dell’istituto, e decide di fare di tutto per battere Arima e umiliarlo.
Ma proprio quando ci riesce, viene sconvolta dalla naturalezza e dalla sincerità con cui Arima si complimenta con lei per i risultati ottenuti. Questo la manda in crisi e incrina la maschera che la faceva apparire tanto solare quando in realtà o solo una ragazza egocentrica, egoista, ipocrita e infantile. L’odio per Arima si trasformerà in ammirazione... l’ammirazione in amore… ma prima di dovrà maturare e mettere definitivamente nel cassetto la sua maschera.


karekano


E' la trama di Le situazioni di Lui e Lei (KareKano), che tornerà in tv con i suoi 26 episodi firmati Gainax e diretti da Hideaki Anno (Evangelion) a partire dal prossimo 7 settembre sul Canale 148 di Sky, Cooltoon, dal lunedì al venerdì alle 8.00, 12.00, 15.00 e 16.00, e in replica il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.00.

La serie animata e il manga sono editi in Italia da Dynit.