Dragon Ball Online Logo


Procedono spediti i lavori su Dragon Ball Online, l’atteso MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) prodotto da Namco Bandai e sviluppato da NTL.

Secondo quanto prospettato a inizio anno, il gioco sarebbe entrato nella fase di beta testing nella seconda metà del 2009, e di questo passo la data potrebbe essere rispettata: è infatti iniziata lo scorso 23 luglio la fase di alpha testing, che precede la beta.

Da alcuni giorni è aperto un teaser site che promuove il gioco. All’interno del portale è anche possibile mettersi alla prova raccogliendo le sette sfere del drago per poter accedere ad alcuni filmati inediti. La lingua è attualmente solo quella coreana, ma il sito risulta comunque intuitivo e navigabile. E’ inoltre mostrato, finalmente, un vero e proprio nuovo trailer:


Dragon Ball Online New Trailer



Salvo imprevisti, il gioco sarà completato in Corea entro novembre 2009, con un ipotizzabile rilascio nel resto del mondo nei mesi successivi.

A seguire alcune nuove immagini. La prima, in particolare, è stata scattata di recente durante la fase di alpha testing e, cliccandoci sopra, possiamo vederla in alta risoluzione. Provate nell’impresa semi-impossibile di scoprire l’url nel primo monitor a sinistra!


Dragon Ball Online Alpha Testing Hi-Res_Small

Dragon Ball Online Scan 01

Dragon Ball Online Scan 02

Dragon Ball Online Scan Collage


Nuovi abbigliamenti ed equipaggiamenti saranno indossabili in base al livello del proprio personaggio, con i più rari e potenti da guadagnare contro i nemici più forti e completando le missioni più difficili.

Mostrata anche parte di quella che sarà la mappa di gioco, con molte locazioni note come il palazzo della Vecchia Sibilla (Baba), la Torre di Karin, la Città dell’Ovest, il covo di Pilaf, il Monte Padella, la Muscle Tower, la Kame House, e il Torneo Tenkaichi.


Dragon Ball Online Scan New 01


Il mondo di Dragon Ball Online è ambientato 216 anni dopo la fine di Dragon Ball Z, ed è molto colorato e fedele alla controparte animata, anche se i programmatori rassicurano che la grafica attuale non è ancora quella definitiva. Il creatore del manga originale, Akira Toriyama, è personalmente coinvolto nel progetto: negli ultimi cinque anni ha studiato personaggi, sviluppato concept e fatto da supervisione editoriale assieme al suo Bird Studio.

Sembra infatti che Dragon Ball Online sia un vero e proprio sequel diretto del manga!

Riproponiamo, per chiudere, il precedente trailer e il game play che illustra alcuni minuti di gioco effettivo, dalla creazione di un personaggio fino al sistema di combattimento vero e proprio: singolo, squadra e PvP (versus mode). Vediamo anche uno degli abitanti del pianeta Yardrat che, presumibilmente, permetterà di teletrasportarsi in altre locazioni della mappa, e un accenno alle famose Timemachine Quest, tramite le quali è possibile viaggiare indietro nel tempo per rivivere alcuni degli storici momenti della saga di Dragon Ball: in questo caso viene ricordato l’arrivo di Radish e l’agricoltore con fucile che osò affrontarlo, facendo una brutta fine. Che il suo destino, come anche altre parti della storia originale, possa essere cambiato?







In attesa di novità, maggiori info sono disponibili in questa pagina!