Riprende la serializzazione D.Gray-Man di Katsura Hoshino

D.Gray-ManL'annuncio arriva dalle pagine del magazine di Shueisha, Akamaru Jump. Il manga riprenderà sul mensile Jump Square del 4 novembre, preceduto da un capitolo speciale di ben 50 pagine, alcune delle quali a colori, proposto sul numero ora in vendita dello stesso magazine che ne dà notizia.

Iniziato sul settimanale Weekly Shonen Jump nel 2004, D.Gray-Man ha continuato la sua pubblicazione discontinua a causa delle cattive condizioni di salute dell'autrice, arrestandosi completamente tra agosto e settembre 2007. Dopo numerose interruzioni settimanali durate per buona parte del 2008, il manga è stato nuovamente interrotto per quattro mesi, da novembre 2008 a marzo di quest’anno. Dopo soli due mesi l'autrice è andata ancora in pausa; il capitolo più recente è lo speciale apparso su Akamaru Jump questo mese, di cui vi proponiamo le prime 24 tavole a fondo pagina.

Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato. Dopo aver compiuto il suo ingresso nell’Ordine Oscuro, Allen inizia a conoscere i misteriosi e strani personaggi che lo compongono. La prima persona con cui entra in attrito è l’enigmatico Kanda, un esorcista dal carattere difficile e scostante. Convocato dal Direttore Komui per il suo primo incarico ufficiale nell’ambito della guerra contro il Conte del Millennio, Allen va incontro a una sorpresa non proprio gradita...

Planet Manga ha già pubblicato i primi 17 dei 18 volumi che attualmente compongono la serie.