Dopo aver recentemente partecipato alla creazione di Basquash!, anime con i robottoni che giocano a basket, Shoji Kawamori (I cieli di Escaflowne, Macross, Aquarion) è già al lavoro su una nuova serie animata, che debutterà il prossimo 5 ottobre sulle tv nipponiche.

Anyamaru tantei kiruminzuu sarà una dolce commedia che prende il via dalla premessa “E se vi poteste trasformare davvero in un animale?”.
Riko, Rimu e Nagisa Mikogami sono tre sorelle patite di animal cosplay che un giorno entrano in possesso di un “portacipria kirumin”, che permetterà loro di trasformarsi in... veri animali!

Il titolo dell’anime è un evidente gioco di parole tra “animale”, “tantei” (detective), “kigurumi” (un tipo di cosplay da peluche o da bambola) e “zoo”.
Anyamaru Tantei Kiruminzuu

Anyamaru Tantei Kiruminzuu è prodotto da Satelight (Aquarion, Guin Saga), Hal Film Maker (Aria, Angel Sanctuary) e dallo studio coreano JM Animation (Gantz, Intersection – An MTV Exit Animation), per la regia di Soichi Masui, già direttore di Scrapped Princess. Gli animatori disegneranno seguendo il character design di Sumie Aizawa (direttrice di alcuni episodi di Kemeko-DX), mentre Yosuke Yuki ed Eriko Matsuda (sceneggiatore per Itazura na Kiss) supervisioneranno la sceneggiatura.

Alcuni bozzetti preparatori, altri sono visibili su Mycom Journal: