So-Ra-No-Wo-To (Sounds of the Skies) è la nuova serie animata di Aniplex che andrà in onda su TV Tokyo dal prossimo gennaio.

Le due società hanno unito le forze per sviluppare delle storie originali da proporre all'interno del programma dell'emittente, Anime no chikara (La forza degli anime).

So-Ra-No-Wo-To è ambientata su una terra del futuro distrutta dall'ultima lunga guerra e ora in desolato declino. Kanata Kumika è una quindicenne che insegue il sogno di arruolarsi nell'esercito e unirsi a un gruppo di eroiche guardiane protettrici che suonano una musica che riverbera attraverso i cieli e giunge fine alle città vuote e ai mari senza pesci.


So-Ra-No-Wo-To Trailer



Lo staff al lavoro sulla serie vede Mamoru Kanbe (Elfen Lied, I''s Pure, Denpa teki na kanojo) alla direzione degli animatori della A-1 Pictures (sussidiaria di Aniplex a cui si devono titoli come Fairy Tail, Kuroshitsuji, Valkyria Chronicles), Hiroyuki Yoshino (Macross Frontier, Denpa teki na kanojo, My-HiME) alla supervisione dello script, Toshifumi Akai (animatore in Kannagi: Crazy Shrine Maidens e Fullmetal Alchemist: Brotherhood) al character design, e Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Boys Over Flowers, Gokusen, Magic User's Club, Legend of Crystania) alla composizione delle musiche.

So-Ra-No-Wo-To andrà in onda su TV Tokyo dal 4 gennaio 2010.