Al via oggi, martedì 13 ottobre su Mtv, la nuova stagione dell’Anime Night

Come anticipato nelle scorse settimane, l’unico titolo in prima visione sarà Fullmetal Alchemist: Brotherhood, retelling più fedele al manga di Hiromu Arakawa, che troveremo in onda alle ore 21.00 e finalmente doppiato in italiano.

Finora gli appassionati hanno potuto seguire la serie, giunta al 27° episodio, solo online in lingua originale sottotitolata in italiano su YouTube, nel canale di The Licensing Machine, e il giovedì sul sito di MTV.

Fullmetal Alchemist Brotherhood AN

Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio '900, l’Anime racconta i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L’aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdita a Ed del braccio destro e ad Al dell’intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l’anima del fratello a un’armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.


Black Lagoon AN

Alle 21.30 ritroveremo le repliche della prima serie di Black Lagoon (12 episodi totali) e, dalle 22.00 alle 23.00, un doppio episodio di Death Note, premiato all’appena concluso Romics 2009 per il Miglior doppiaggio in una serie animata.

Revy è una pazza scatenata con due pistole che ama molto usare. Dutch, l’indomito capo pronto a tutto per portare a termine l’incarico. Benny, l’esperto di informatica, comunicazioni e radar, elemento indispensabile. E infine Rock, un giovane impiegato giapponese finito per caso e per errore insieme agli altri tre. Questa è la Black Lagoon, la più incredibile compagnia privata che opera nei mari asiatici. Un gruppo di persone perennemente alle prese con incarichi che di legale hanno ben poco e, per questo, sempre nei guai. Tra inseguimenti a bordo del loro incredibile motoscafo, suore corrotte e ragazzine rapite, la Black Lagoon non ha mai un attimo libero...


Death Note AN

Light Yagami è uno studente modello annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta “Death Note”. Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà.
Inizialmente scettico sull’autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, e’ costretto a ricredersi quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il “Dio del nuovo mondo”, mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
Il grande numero di morti inspiegabili cattura l’attenzione dell’Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come “L”, che riesce a scoprire che il “serial killer” chiamato dai media Kira si trova in Giappone. Tra i due inizia così una sfida per provare la propria superiorità mentale.



Questa pagina è a vostra disposizione, come sempre, per commenti e prime impressioni!