Dopo una primissima apparizione durante la scorsa Anime Expo californiana, è stato distribuito ufficialmente da Gainax (Evangelion, Gunbuster, Diebuster, Gurren Lagann) il primo trailer per Hanamaru Youchien.

Tratta dal manga omonimo di Yuto, serializzato sul seinen magazine Young Gangan di Square Enix dal 2006, la serie racconta le storie di alcuni bambini della scuola materna Hanamaru e dei loro insegnanti.
Protagonista principale è la piccola Anzu-chan, che tenta in ogni modo di attirare l'attenzione del suo maestro, Tsushida, di cui si è innamorata. Quest’ultimo, d’altro canto, non cessa un secondo di fantasticare sulla sua collega della classe accanto, la bella Yamamoto, ignorando ovviamente tutti gli stratagemmi usati dalla bambina per farsi notare.
Attorno a loro, una folla di piccoli personaggi fra i quali la timida Koume-chan e l'eccentrica Hii-chan, malgrado la giovanissima età, una vera fanatica del cosplay che non perde occasione per travestirsi nei modi più disparati.


Hanamaru Youchien Trailer



Lo staff al lavoro sulla serie animata è stato recentemente rivelato da fonti nipponiche, e vede alla direzione il regista Seiji Mizushima, già noto per lo stesso ruolo nella prima serie di Fullmetal Alchemist, in Slayers Next e in Mobile Suit Gundam 00, assistito da Ryuichi Kimura, direttore di alcuni episodi in Solty Rei e Gurren Lagann. La struttura della serie è stata affidata a Yuichiro Oguro (Gekiganger 3, Zoku sayonara zetsubo sensei), mentre il character design è opera di Mai Otsuka (Shakugan no Shana).

Inizialmente annunciato per settembre, Hanamaru Youchien debutterà a gennaio 2010 su TV Tokyo.