La famiglia Abashiri (Abashiri ikka) non è il tipo di famigliola che ti piacerebbe trovarti nella casa di fianco o in un appartamento dello stesso pianerottolo...
Papà Daemon Abashiri è un vecchio ma ancora attivissimo delinquente, Goemon, il figlio maggiore, è un ragazzo che ama più di ogni altra cosa mettere le mani sul corpo di una bella donna, Naojiro, il secondo nato, è ormai ridotto al livello di un cyborg a causa delle migliaia di ferite e amputazioni subite in missioni criminali, Kikunosuke, l'unica donna di famiglia, è un vero e proprio maschiaccio, addirittura più forte e impavida dei fratelli, Kichizo, il più piccolo, è un esperto in esplosivi. Una famiglia simile non può certo vivere delle giornate tranquille...

Assieme a Harenchi gakuen (La scuola spudorata), Abashiri ikka è senz'altro la serie più popolare del periodo giovanile di Go Nagai, come mostra anche il notevole numero di volumi raggiunto dalla saga.


Sul finire dell’estate, l’infaticabile papà di Mazinga e Devilman ha rivelato, durante una conferenza tenutasi a Tokyo, l’esistenza di un progetto per la realizzazione di un live action dal manga, serializzato tra il 1969 e il 1973 nei primi numeri di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten.
A dirigere i lavori, Teruyoshi Ishii (regista di Ultraman Tiga e del suo sequel diretto, Ultraman Dyna), mentre il ruolo di Kikunosuke sarà ricoperto dalla idol Erika Tonooka. Il film verrà presentato in anteprima il 21 novembre a Tokyo.

Abashiri ikka è già stato adattato nel 1991 in una miniserie OAV in quattro episodi firmata Studio Pierrot.