Riportiamo di seguito il comunicato ricevuto da GP Publishing che illustra le iniziative promosse dell'editore per Lucca Comics & Games:


GP Publishing


Come preannunciato, GP Publishing si presenta ufficialmente alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con ben 5 novità editoriali brandizzate GP Manga, oltre a tutta la produzione presentata fra settembre e ottobre 2009, ossia ben 15 testate.

Per la linea GP Video verrà inoltre venduto in anteprima assoluta il primo dvd di un’inedita raccolta dedicata alla Prima Stagione di One Piece, composta da 53 episodi, divisa in 10 DVD e corredata di magazine, che presenta per la prima volta in Italia l’“anime” in una edizione “uncut” e fedele a quella per il mercato giapponese. La collezione sarà disponibile in fiera nella versione “Deluxe Edition” per il canale fumetterie, che include un fotogramma esclusivo della serie in regalo.

Ma non solo: a Lucca verrà annunciato anche il go-live del nuovo sito www.gppublishing.it, lo spazio on-line ufficiale di GP Publishing con tutte le novità in commercio, anteprime sulle prossime uscite, possibilità di acquisto in rete dei numeri in uscita e degli arretrati, informazioni, immagini delle copertine e tanto altro ancora.

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

CONFERENZA STAMPA "GP PUBLISHING, UNO SGUARDO AL FUTURO"

·       Quando e dove: sabato 31/10, ore 13, Sala Incontri Camera di Commercio di Lucca

·       Tema dell’incontro: le novità editoriali GP Publishing per il 2010

·       Relatori: Luca Baboni (Coordinatore editoriale) e i Kappa Boys

ONE PIECE SPECIAL EVENT

·       Quando e dove: domenica 1/11, ore 14.30, Auditorium San Romano, Piazza San Romano, Lucca

·       Tema dell’incontro: i 10 anni di incredibile successo di una delle serie animate più amate e longeve (più di 400 episodi), curiosità, un inedito showreel dei nove film precedenti e un’introduzione al 10° film dello stesso regista Munehisa Sakai, che porterà alla proiezione del footage di “Strong World”. A seguire una mini maratona con la visione di alcuni episodi della serie animata nella loro edizione originale giapponese doppiata in italiano.

·       Ospiti: Toei Animation

ATTIVITÀ ALLO STAND E130, PIAZZA NAPOLEONE

·       Vendita di tutti i nuovi manga e notizie esclusive in anteprima

·       Vendita del primo dvd della collana “One Piece, che conterrà il coupon per accedere allo speciale evento “One Piece”, organizzato in collaborazione con Backstage (www.backstagelicensing.com), Toei Animation e Lucca Comics & Games per domenica 1/11

·       Vendita di vari articoli di merchandising giapponese, fra cui le maglie del giocatore “libero” della squadra di volleyball maschile di serie A1 Trenkwalder Modena (www.pallavolomodena.com) dedicate ai personaggi della serie One Piece Rubber (stagione 2008/2009) e Chopper (ultimissima novità! Stagione 2009/2010)

·       Firma dei dvd di One Piece da parte degli ospiti di Toei Animation domenica 1/11 mattina

L’AZIENDA

GP Publishing è la giovane divisione editoriale di Grani & Partners (Gruppo Preziosi) che si avvale di un team creativo e di marketing altamente dinamico, guidato da Francesco Meo (Publishing Manager) e Francesco Orlando (General Manager).

GP Publishing rappresenta il terzo grande successo del Gruppo Preziosi, dopo Preziosi Collection per il mercato dei Collezionabili e Giochi Preziosi per il mercato del Giocattolo.