Kaze LogoApprendiamo da MangaForever e Animangaplus gli annunci della conferenza Kaze tenutasi ieri al Lucca Comics & Games 2009.
L’editore francese sembra essersi recentemente fuso con Viz Media, anche se continuerà a mantenere il marchio Kaze.

Tra le sue prossime uscite principali sono in programma dei nuovi lungometraggi animati, il primo dei quali sarà Piano Forest (Piano no Mori) di Madhouse, per la regia di Masayuki Kojima (Monster) e tratto dal manga omonimo di Makoto Isshiki. L’uscita del film è prevista per il mese prossimo in una Collector’s Edition comprendente anche un cd con la colonna sonora.

Annunciato anche Vampire Knight Guilty, il sequel in 13 episodi dell’anime shojo sui vampiri, che uscirà da gennaio 2010 suddiviso in 4 DVD.
Hellsing Ultimate, invece, fin dalla sua prima uscita a partire da questo mese, vanterà un’edizione esclusiva del manga in allegato ai DVD, diversa dalla versione edita da JPOP.

Pare inoltre che la serie di combattimento ecchi in 13 episodi Ikkitousen, di cui Fool Frame ed Exa Cinema hanno perso i diritti, sia ora in mano a Kaze, mentre la pubblicazione degli anime robotici Argento Soma e Overman King Gainer è ancora da valutare.

Infine, la casa editrice informa che le vendite delle serie uscite in DVD con i soli sottotitoli in italiano non sono andate molto bene, e quindi non ne verranno realizzate altre.