Famoso per essere considerato dai fan uno dei “Quattro Re delle Pause” assieme a Takaya Yoshiki (Guyver), Kazushi Hagiwara (Bastard!!) e Mamoru Nagano (The Five Star Stories), Yoshihiro Togashi, autore anche di Yu Yu Hakusho, sembra finalmente intenzionato a riprendere la serializzazione del suo Hunter X Hunter, in fermo dal dicembre 2008.

Sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha pare infatti che sarà annunciato il ritorno del manga dal 4 gennaio sul doppio numero di Shonen Jump 5-6. Che sia la volta buona per vedere la tanto attesa conclusione dell’opera?

Hunter X Hunter racconta l’esame di cinque aspiranti “Cacciatori”, Gon, Kurapika, Leolio, Killua e Hisoka, ciascuno con diverse motivazioni per intraprendere la remunerativa professione. Gon, il vero protagonista, è un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova a bordo di una nave, Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito.

Il manga di Hunter x Hunter è edito in Italia da Planet Manga, che ne ha pubblicati 26 volumi, mentre la serie animata è stata trasmessa su Italia 1 e proposta in DVD da Fool Frame ed Exa Cinema, che ne hanno pubblicato la prima parte in 11 uscite.