Con sorprendente velocità - solo da poco la notizia dell'esistenza del live action era emersa - i siti internazionali hanno individuato e messo a disposizione non solo delle informazioni sul cast e sulla trama, ma anche un primo teaser trailer per La ragazza che saltava nel tempo.

Il cospicuo afflusso di notizie rende chiaro l'interesse per questa produzione in Giappone dove a suo tempo il film d’animazione di Mamoru Hosoda recentemente tornato al successo con Summer Wars, divenne un autentico caso.
Il remake ha come protagonista l'attrice e cantante Riisa Naka, già doppiatrice di Makoto, personaggio principale della versione animata, che interpreterà Akari, figlia diciottenne della protagonista del romanzo originale, Kazuko Yoshiyama (Narumi Yasuda).

Quando Kazuko rimane ferita in un incidente d'auto e cade in coma, Akari salta indietro nel tempo fino agli anni 70 in cerca del primo amore di sua madre, Kazuo Fukamachi.
Incontrerà, invece, uno studente universitario di nome Ryota (Akiyoshi Nakao), che la aiuterà nella sua ricerca.


La ragazza che saltava nel tempo Teaser



Il film segna il debutto alla regia di lungometraggi per Masaaki Taniguchi, già assistente di nomi importanti del settore come Yojiro Takita, Kichitaro Negishi, Kazuyuki Izutsu e Tetsuo Shinohara.

Programmato nei cinema nipponici per marzo 2010, La ragazza che saltava nel tempo sarà distribuito dalla Stylejam.