Arriva oggi dal sito Dynit il comunicato ufficiale sull'acquisizione dei diritti dell’anime di Eureka Seven, l’acclamata serie robotica del 2005 in 50 episodi realizzata dallo studio BONES (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf's Rain).

L'annuncio era già stato fatto in anteprima al Lucca Comics & Games 2009, durante la conferenza con il direttore di Rai 4, Carlo Freccero, che ne aveva annunciato la trasmissione televisiva.
E apprendiamo finalmente la data, anche se molto approssimativa, di messa in onda della serie: Eureka Seven arriverà, infatti, sul canale gratuito del digitale terrestre nel 2010; non sarà, quindi, il terzo titolo dell’attuale “serata anime” di Rai 4, come molti avevano ipotizzato.

Eureka Seven Dynit - Annuncio Ufficiale


Non importa dove sei nato. Ciò di cui hai realmente bisogno è sempre dritto davanti a te.
Holland.

Renton, tu non credi alle onde?
Se non credi in loro non potrai mai cavalcarle bene, e non importa quanto tempo ti allenerai.
Se non credi alle onde non riuscirai mai a fare un Cut-back Drop-turn.


Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni che vive una vita noiosa in una città noiosa.
L’unica cosa che ama è il lifting, uno sport simile al surf, dove al posto delle onde si cavalcano i trapar, particelle presenti nell'aria che consentono evoluzioni aeree strepitose.
Il suo unico sogno è entrare a far parte del gruppo di rinnegati Gekkostate, capitanati dal suo idolo Holland, un leggendario lifter.
L'opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, chiamato typeZEROnirvash, e il suo pilota membro dei Gekkostate, Eureka, in seguito a un incidente finiscono nella camera di Renton.
Entrato così a far parte del gruppo, il ragazzo si rende conto ben presto che la vita dei Gekkostate non è così affascinante come quella raccontata dalle riviste patinate, e insieme a Eureka si imbarca in un'avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo.