La rivista nipponica Nyantype riporta la notizia di un cambio di produzione per la seconda serie animata di Strike Witches, il cui titolo probabilmente sarà Strike Witches 2-ki.

Lo scorso febbraio, infatti, Gonzo, già autore della prima serie, aveva annunciato la possibilità di un sequel per il titolo, tuttavia, a seguito delle note gravi difficoltà economiche dello studio, il progetto è passato di mano e ora sarà concretizzato da AIC (Oh, mia dea!, Gall Force, Bamboo Blade).

La maggior parte dello staff della serie originale sarà comunque presente, compreso il regista e character designer Kazuhiro Takamura, e la “Striker Unit” a cui venne affidata la sceneggiatura; confermato anche Takaaki Suzuki, che curò l’ambientazione e l’aspetto militare dell’anime.

Ambientato a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra, Strike Witches ha come protagoniste alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani.
Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.