Da poco approdato nel palinsesto mattutino domenicale di Rai 4, Romeo x Juliet di Studio Gonzo da questo mese è anche su Rai Gulp.

Nella rivisitazione fantasy della famosa opera di William Shakespeare, la nobile casata dei Capulet, che ha regnato pacificamente per generazioni nella fantastica aeropolis di Neo-Verona, è rovesciata dai Montague attraverso un sanguinoso colpo di stato.
Solo la giovane Juliet, grazie all'intervento di un cavaliere fedele alla sua famiglia, riesce a scampare al terribile massacro per mano dell'arciduca Montague, ma è costretta per la sua incolumità a indossare i panni di un uomo per oltre quattordici anni. Il destino ha però in serbo per lei una tragica storia d’amore con il giovane Romeo, figlio dell'assassino della sua famiglia.

Composta da 24 episodi prodotti dallo studio creatore di Last Exile, Chrno Crusade, Saikano, Il conte di Montecristo e Full Metal Panic!, la serie del 2007, proposta in DVD da Yamato Video, andrà in onda su Rai Gulp ogni giorno a partire da sabato 12 dicembre alle ore 23.20 e alle 06.20, dopo la conclusione delle vicende di Aria - The Origination, di cui prenderà il posto.