E' finalmente online sul sito ufficiale un breve trailer per Fate/stay night: Unlimited Blade Works, film d'animazione di Geneon Entertainment previsto per il prossimo anno:




La pellicola racconta una versione alternativa della storia originale vista nella serie animata televisiva, concentrandosi maggiormente sui personaggi di Rin e Archer piuttosto che su quelli di Shiro o Saber; si tratta di un lavoro completamente nuovo imperniato sulla storyline “Unlimited Blade Works”.

La prima del lungometraggio è programmata nei cinema nipponici per il 23 gennaio 2010, dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Comic Market 76 lo scorso agosto.

Emiya Shiro è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che ha sconvolto la sua città, è stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che l’ha cresciuto come il figlio che non ha mai avuto. Dopo la morte del padre adottivo si ritrova erede della fortuna della famiglia, compresa la grande villa in cui vive con Sakura, una compagna di scuola, e la professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene ancora una volta messa a soqquadro quando si ritrova coinvolto in una sorta di antico torneo in cui sette maghi si danno feroce battaglia per la cosiddetta Guerra del Santo Graal, leggendaria reliquia in grado di assicurare poteri straordinari a chiunque ne entri in possesso.

Ogni mago, detto Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto magico. Shiro possiede alcuni rudimenti di magia, ma è decisamente impreparato ad affrontare i suoi avversari; ecco che inaspettatamente sopraggiunge in suo soccorso Saber, un Servant dalle sembianze di una ragazza dai capelli biondi che brandisce una spada invisibile...

I 24 episodi della serie animata di Studio DEEN (Ranma ½, 07-Ghost, AM Driver, Hetalia - Axis Powers, Higurashi) sono stati trasmessi prima su Chiba TV e successivamente sul canale Animax di Sony.

Dal visual novel originale è tratto anche il manga omonimo disegnato nel 2005 da Nishiwaki Datto per Kadokawa Shoten. Fate/stay night è pubblicato in Italia da Star Comics.