Riprendiamo la news da tiscali.notizie:

Giapponese sposa il personaggio virtuale di un videogioco per Nintendo DS

Quando si ama realmente una persona non esistono distinzioni di etnia, età, sesso o religione che possano tenerci lontano da lei. Alcune persone, sebbene le loro decisioni non influiscano nella vita altrui, dovrebbero però cercare di non esagerare, e restare con i piedi ben incollati per terra. Il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, un giapponese fanatico di videogiochi che per via della sua passione ha persino cambiato il proprio nome in SAL9000, ha di recente superato il limite, sposando quella che per lui è la ragazza perfetta con cui trascorrere il resto della vita. Molti penseranno non ci sia nulla di male, se non fosse che la sua dolce metà si chiama Nene Anegasaki e altro non è che un personaggio virtuale del videogioco “Love Plus”.




Prima scopriamo in cosa consiste il gioco - Love Plus è un videogioco per Nintendo DS in cui l’utente può frequentare una ragazza, portarla in giro per locali e nel caso conteggiarla. SAL9000, evidentemente, ha trascorso talmente tanto tempo con la sua console che alla fine si è innamorato.


loveplus


Dopo qualche mese di fidanzamento, necessario per conoscersi meglio e valutare gli eventuali bug di programmazione, il ragazzo ha deciso di sposarla. Lo hanno fatto a Guam, un’isola nell’Oceano Pacifico dove è legalmente possibile sposarsi “con chiunque”. Quello che potrebbe esser vista come una stupidata è andata tuttavia ben oltre. Il giovane, infatti, ha voluto condividere la propria felicità con amici e parenti, organizzando un ricevimento presso il Tokyo Institute of Technology
.