Nuovi film animati in produzione per Bleach e Naruto

Il numero 3+4 del settimanale Shonen Jump di Shueisha rivela l’inizio dei lavori per la realizzazione del quarto lungometraggio cinematografico dedicato al manga di Tite Kubo. Se ancora nessun dettaglio su trama o titolo è divulgato, è invece già fissata una data per la sua distribuzione in sala: inverno 2010.

bleach

Il precedenti capitoli cinematografici della serie: Bleach: Memories of Nobody (dicembre 2006), Bleach: The DiamondDust Rebellion (dicembre 2007), Bleach: Fade to Black - I Call Your Name (dicembre 2008).

La trama di Bleach segue le gesta del quindicenne Ichigo Kurosaki, il cui potere è quello di vedere gli spiriti dell'Aldilà. Un giorno Ichigo si imbatte in Rukia, una shinigami che trasmette al ragazzo i suoi poteri dopo essere stata ferita da un Hollow, uno spirito maligno.
In Italia i diritti dell’home video di Bleach sono stati acquistati da Panini, ma la messa in vendita e la distribuzione della serie animata non sono ancora state decise.

Per quanto riguarda il nuovo Naruto cinematografico, il sito ufficiale del distributore Toho ne annuncia unicamente la programmazione nelle sale nipponiche per l’estate 2010, specificando che la voce dell’eroico ninja biondo sarà come sempre quella di Junko Takeuchi, doppiatrice storica del personaggio.

naruto-shippuden

Si tratterà del quarto film basato sulla seconda serie dell’anime, Naruto shippuden, ma il settimo in totale contando i tre ambientati durante la prima:

1. Naruto the Movie: Ninja Clash in the Land of Snow (2004)
2. Naruto the Movie: Legend of the Stone of Gelel (2005)
3. Naruto the Movie: Guardians of the Crescent Moon Kingdom (2006)

4. Naruto shippuden the Movie: Naruto’s Dead (2007)
5. Naruto shippuden the Movie: Kizuna (2008)
6. Naruto shippuden the Movie: The Will of Fire Still Burns (2009)

In Italia la serie è trasmessa su Italia 1 ed è disponibile in DVD Panini Video. Attualmente solo i primi due film sono andati in onda, spezzettati, su Mediaset.