E' disponibile sul sito di MTV il sesto e ultimo episodio di Time of Eve, breve serie animata che approderà nei cinema giapponesi nella primavera 2010 in forma di lungometraggio d'animazione di circa 100 minuti arricchito di nuove sequenze inedite.

L'anime, che ha debuttato in Giappone nell'agosto del 2008, giungendo a conclusione lo scorso settembre dopo sei episodi, è stato distribuito sul web sottotitolato in varie lingue, tra cui l'italiano. Il progetto non si limiterà solo all’esordio cinematografico, ma è già prevista l'edizione in Blu-ray e un Fan Book ufficiale in 160 pagine, che conterrà bozze, interviste e approfondimenti.


Time of Eve

(C) Yasuhiro YOSHIURA / DIRECTIONS, INC.


Estratto tratto dal comunicato ufficiale di presentazione dell'opera:

“Time of Eve” è una piccola serie molto particolare, composta da solo 6 episodi da 15 minuti scritta e diretta dal Maestro Yoshiura Yasuhiro, di cui si può ricordare l’ottimo Pale Cocoon e il breve e anch’esso particolare Mizu no Kotoba. La serie è ambientata nel futuro dove è diventato uso comune per le persone avere androidi come accessori casalinghi. Il loro aspetto, indistinguibile dagli esseri umani eccetto per l'anello sopra le loro teste, ha portato un certo numero di persone a empatizzare con gli androidi. Costoro sono conosciuti come androidi-dipendenti e trattati come un problema sociale. Rikuo è un giovane studente a cui è stato insegnato fin dall'infanzia che gli androidi non devono essere visti come umani. Un giorno il ragazzo scopre alcuni strani dati nella cronologia di Sammy, l'androide posseduto dalla sua famiglia. Rikuo e il suo amico Masaki seguono i movimenti di Sammy fino a venire a conoscenza di un misterioso cafe' in cui la regola base è che “nessuna distinzione deve essere fatta tra umani e robot”.

Link consigliati
- Time of Eve: episodio 1
- Time of Eve: episodio 2
- Time of Eve: episodio 3
- Time of Eve: episodio 4
- Time of Eve: episodio 5
- Time of Eve: episodio 6
- Time of Eve: sito ufficiale
- La scheda e le recensioni di AnimeClick.it