Il primo videogioco dedicato a Gundam annunciato dalla Namco Bandai per questo 2010 è stato programmato per la piattaforma PSP e si intitola Gundam Assault Survive.

Gundam assault survive logo


Si tratta di un action game in cui si verrà chiamati a interpretare un pilota di Mobile Suit, con la possibilità di poterne utilizzare ben 300 scegliendo fra le unità appartenenti alle opere dell’Universal Century, da Mobile Suit Gundam Gundam Rx 78 a Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team, compresi Mobile Suits tratti dal film il Contrattacco di Char's e le unità della serie OAV in CG Mobile Suit Gundam: Ms Igloo. Inoltre sono state rese disponibili anche unità del film Gundam F 91, e altre provenienti dalla bella ma poco nota serie Victory Gundam, ambientata in un periodo successivo al Contrattacco di Char's.

Per rendere più appetibile il gioco al pubblico più giovane, è possibile ora utilizzare anche Mobile Suits ripresi dalle popolari serie Gundam Seed e dalla prima serie di Gundam 00, mentre Mobile Suit Gundam: The Blue Destiny e Mobile Suit Gundam MSV completano e arricchiscono il gioco. Previsto anche il sostegno wi-fi fino a 4 giocatori.


Gundam Assault Survive Gameplay 1




Gundam Assault Survive Gameplay 2



L'elenco completo delle serie presenti nel gioco:
Mobile Suit Gundam Rx 78
Mobile Suit Z Gundam
Mobile Suit Gundam ZZ
Mobile Suit Gundam 0080 “War in the Pocket”
Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team
Mobile Suit Gundam: MS IGLOO
Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory
Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
Mobile Suit Gundam F91
Mobile Suit Victory Gundam
Mobile Suit Gundam: THE BLUE DESTINY
Mobile Suit Gundam MSV
Mobile Suit Gundam SEED
Mobile Suit Gundam 00


L’uscita del gioco è prevista per il 18 marzo 2010.