lilpri

Il numero di febbraio del magazine Pucchigumi di Shogakukan, già disponibile da questo mese, ha annunciato che una serie animata basata sul trading card arcade game Lilpri - Yubi puru hime chen! della SEGA (sito ufficiale) è attualmente in fase di produzione.

Il colosso del divertimento elettronico produce le macchinette da bar distributrici di carte. Una volta estratta, la card può essere inserita nell’apposito lettore del cabinato per essere scansionata al fine di personalizzare il personaggio contenuto con l’aggiunta di accessori e abilità. Tramite i comandi impartiti attraverso il touch screen del gioco, il personaggio potrà esibirsi in danze, performance canore, esercizi di magia e varie altre attività, come possibile vedere nei video pubblicitari di seguito:


Lilpri - Yubi puru hime chen! Game Demo



Lilpri - Yubi puru hime chen! Commercial



I personaggi raffigurati nelle carte del gioco sono opera di Mai Jinna (Hoshi Made Gofun!, Otome Road), che ha lanciato il manga collegato lo scorso febbraio sullo stesso Pucchigumi magazine e sul numero di aprile 2009 della rivista Shougaku Ichinensei.
La storia è basata sulle avventure di Ringo Yukimori, Reira Takashiro e Natsuki Sasahara, tre bambine delle elementari con la capacità di trasformarsi in “idol princesses”.