Il sito ufficiale della nuova serie animata Seikon no Qwaser (The Qwaser of Stigmata) annuncia la messa in onda dell'inedita versione director’s cut dell’anime. Priva di censure, questa edizione è trasmessa in anteprima in streaming, dal 16 gennaio, sul sito giapponese AnimeOne ad un costo di 105 yen per episodio.

Mafuyu e Tomo, due studentesse dell'istituto S. Mikhailov, si imbattono in Sasha, un misterioso ragazzo dai capelli color argento. Giunto dalla Siberia per trasferirsi nella loro classe, Sasha in realtà è un Qwaser, un guerriero capace di manipolare gli elementi a suo piacimento. Un potere che però va alimentato in un modo un po' particolare... Le due ragazze si troveranno loro malgrado coinvolte in una battaglia per il possesso di una misteriosa icona celata nella loro scuola. Quale mistero si nasconde dietro l'immagine sacra? E chi sono veramente i Qwaser? Un’opera che fonde azione e bellissime fanciulle, e che fa il verso “in salsa piccante” alle “combattenti che vestono alla marinaretta”.

Nello staff dell’anime prodotto da Hoods Entertainment (Aki Sora), Hiraku Kaneko (animatore in Gantz, Honey and Clover e PlanetEs) alla regia e allo storyboard, Makoto Uezu, Shigeru Morita e Toko Machida alle sceneggiature, Makoto Uno (Gravion, Love Hina, Witchblade) al character design, e Hiroya Iijima (Afro Samurai, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) e Isao Sugimoto (La stirpe delle tenebre, Honey and Clover, Moonlight Mile) alla direzione dell’animazione.

Seikon no Qwaser ha fatto il suo debutto televisivo sulle frequenze terrestri giapponesi all’inizio di gennaio, in una versione pesantemente censurata che non ha mancato di scatenare le ire dei fan del manga, opera del duo Hiroyuki Yoshino (storia) e Sato Kenetsu (disegni).
Anche nei vari trailer montati per la serie non si era certo lesinato in quanto a fanservice, presentando immagini successivamente epurate nella versione televisiva.
L’anime va in onda dal 26 gennaio, sempre censurato, anche sul canale satellitare giapponese AT-X, nonostante questo sia noto per le trasmissioni di anime piuttosto spinti senza particolari tagli. I fan della serie tuttavia potranno godere della versione integrale nell’edizione DVD/Blu-ray, il cui primo volume è atteso per il 21 aprile.

Il manga The Qwaser of Stigmata è attualmente pubblicato in Italia da JPOP.


The Qwaser of Stigmata Opening