Il 2010 non è cominciato per nulla bene su Italia 1 per gli anime fan, che vedono trasferirsi gran parte di titoli e novità sul fratellino Hiro, visibile sul digitale terrestre Mediaset acquistando il pacchetto Premium Fantasy.

Sailor Moon arriva su Hiro dal 1° marzo 2010 e non da fine febbraio come precedentemente annunciato. Il cambio di programmazione è dovuto a un ritardo di consegna dei materiali: per l'occasione tutte le cinque serie saranno senza censure video, ma il doppiaggio sarà ancora quello storico, così come le celebri sigle interpretate da Cristina D’Avena.


composite_sailor


Sailor Moon sarà in onda alle ore 17.35 e alle 21.30 proprio tutti i giorni, domenica compresa.

Altra notizia particolarmente interessante riguarda la riproposta, anche in questo caso senza censure video, della settima e ottava serie di One Piece, a cui seguiranno, dall’episodio 400 in poi, i nuovi episodi, sempre su Hiro.

E ancora, a marzo, per fronteggiare i continui spegnimenti del canale, Hiro apporterà qualche variazione al consueto palinsesto: il blocco serale si “sdoppierà” andando in onda anche dalle 17.35 e alle 19.40.
Si inizierà con Sailor Moon per proseguire con One Piece, Mar - Märchen Awakens Romance, I cavalieri dello zodiaco, e finire con Lupin III.

Per altre interessanti anticipazioni e le principali novità di Hiro vi rimandiamo su Anime Fun!

Alla prossima!