Raidue programma un nuovo anime, che va a schierarsi con gli altri cartoon del contenitore “Cartoon Flakes”: si tratta di Machine Robo Rescue (in originale Shutsugeki! Mashin Robo Resukyu), scritto da Hideki Sonoda (Ai City, Borgman, Pokémon) e ispirato all'omonima linea di giocattoli della Bandai.

Animata da Sunrise (Gundam, City Hunter), la serie del 2003 diretta da Mamoru Kobe (Psycho Diver: Soul Siren, Cosmic Baton Girl Comet-san) col character design di Hiroshi Takeuchi (Idolm@ster: Xenoglossia) si compone di 51 episodi più 2 speciali, che vedremo in onda dal 17 febbraio. L’appuntamento con Machine Robo Rescue è ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 07:25.

La trama: nel futuro l'età non è un fattore rilevante per svolgere mansioni di qualunque genere, quel che conta è solo il talento, la formazione e la determinazione. La squadra “Machine Robo Rescue” (MRR) è formata da robot e bambini particolarmente dotati. Tra i dodici giovani del team anche il piccolo Taiyo Ozora di soli 10 anni, protagonista della serie. Rimasto orfano e dotato della speciale abilità di percepire il pericolo, è a capo dei “Red Wings” insieme ad Ace: le loro personalità si scontreranno spesso, ma riusciranno ad andare d'accordo per portare a termine le missioni affidategli. Vi lasciamo alla opening originale. Alla prossima, da Anime Fun!


Machine Robo Rescue: Opening