Sul sito ufficiale dell’anime Senko no Night Raid sono stati presentati due brevi promo per la spy-serie in 13 episodi la cui messa in onda è in programma per il prossimo 5 aprile su TV Tokyo.
Nel primo video l’assistente regista Naomichi Yamato discute insieme ai suoi assistenti sulla modifica di una scena del primo episodio, mentre nel secondo, il cast di doppiaggio prova alcune battute da recitare in cinese. Senko no Night Raid è ambientato a Shangai nel 1931, durante l’invasione giapponese della Cina. E’ lì che, in una fitta rete di intrighi, fa la sua comparsa la “Sakurai Kikan”, una misteriosa organizzazione di spie.
La regia dell’anime è affidata a Jun Matsumoto (Persona -trinity soul-, il character design a Akimine Kamijyo (Code:Breaker, Samurai Deeper Kyo) e Keigo Sasaki, la colonna sonora a Taro Hakase (Space Symphony Maetel ~Ginga tetsudo 999 gaiden~). La serie è prodotta da A1-Pictures (Kannagi, El cazador de la bruja) ed è parte del progetto “Power of Anime” di TV Tokyo, di cui fa parte anche So-Ra-No-Wo-To.
Le spy-stories sono tra quelle che preferisco. Se poi ci mettete che in genere sono sempre presente delle scene da thriller. Il trailer sembra fatto bene e mi terrò aggiornato sullo sviluppo di quest'opera però vorrei vedere qualche altro promo per esserne sicuro.
Bello... penso che questo anime punterà fortemente sulla trama, che dovrebbe essere molto articolata e ricca di scene "forti". Speriamo che la casa di produzione A1-Pictures abbia fatto un buon lavoro... aspettiamo e vediamo cosa esce...
Questo mini trailer mi fa ben sperare su quest'opera, l'ho trovato abbastanza interessante, come la trama, la quale mi ispira e non poco. Credo che seguirò questa serie con interesse appena ne avrò la possibilità, mi manca una bella spystory
00
5) Messaggio di ReiRan->--@(14/03/2010, ore 15:46)
Ecco, questo anime mi ispira sempre di più! l'avevo già adocchiato grazie all'articolo di Horus sugli anime della primavera del 2010... mi piace molto il character design.
Un'altro titolo della nuova stagione che promette bene, molto interessante. Di sicuro il progetto "pover of Anime" ( Anime no Chikara ) stà sfornando davvero delle buone cose. Speriamo che continui così e che magari arrivino anche da queste parti
Il trailer mi ha colpito e se si tratta di spionaggio tanto meglio..Ladri, spie, maghi alla Kaito Kid *____* Non vedo l'ora esca sottotitolato..
00
10) Messaggio di John Wayne(27/05/2010, ore 08:24)
vista l ambientazione ,son proprio curioso di vedere come i giapponesi affronteranno il periodo- Visto che saranno loro gli Invasori della Cina (la Guerra scoppia nell 1937 per altro -il 1931 e l anno dell incidente di Mukden che portera all occupazione della Manciuria e alla proclamazione dell Manciukuo')- e ne hanno fatte di cotte e di crude -Detto cio rimango in attesa all riguardo di vedere se e come tratteranno eventuali figure storiche come Pu Yi ,Ciang Kai Shek o Mao Tse Tung -o vista la scelta di Shangai come Ciu en Lai