Il XIV film di Detective Conan debutterà in Giappone il prossimo 17 aprile

Conan Lost Ship smallIl sito ufficiale dei lungometraggi animati di Detective Conan ha di recente presentato il secondo teaser della durata di 30 secondi e il primo full trailer per Detective Conan: Tenku no Lost Ship.

Il film mostrerà il ritorno di Kaito Kid, il ladro gentleman protagonista di Magic Kaito, già apparso in quattro dei precedenti film del piccolo investigatore. Kaito stavolta lancerà una sfida a Jiroukichi Suzuki, proprietario della “Signora del Cielo”, un gioiello custodito a bordo del più grande dirigibile del mondo, il Bell-3. Durante un viaggio di circa sei ore tra Tokyo e Osaka, a complicare la faccenda giungerà il gruppo terroristico del “Gatto Siamese Rosso”, che tenterà di dirottare l’aerostato, e Conan, Ran e Kogoro si ritroveranno così sulla nave volante in balia di un duplice attacco.

Per il pubblico nipponico il film riserverà un’altra novità: il doppiatore che presterà la voce al personaggio di Kogoro Mouri sarà Rikiya Koyama, scelto per sostituire Akira Kamiya dopo che quest'ultimo ha abbandonato il suo ruolo. Sembra inoltre che il canale televisivo satellitare Animax abbia intenzione di programmare uno speciale su Kaito Kid proprio nel giorno del debutto del film nei cinema giapponesi.

Il precedente lungometraggio, Detective Conan: The Raven Chaser, ha registrato quest'anno il maggior afflusso di presenze di tutta l'intera serie di pellicole dedicate al detective occhialuto, incassando oltre 3,4 miliardi di yen, quasi 26 milioni di euro.

In Italia, il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato anche la breve e incompiuta serie manga di Gosho Aoyama antecedente a Detective Conan e dedicata proprio al personaggio di Kaito Kid. L’anime va in onda su Mediaset, per la quale è attualmente in corso di doppiaggio la nona serie.