MurdockCome era stato già annunciato, durante la Tokyo Anime Fairy 2010, è stato diffuso il trailer del film Mardock Scramble: The First Compression.

Tratto dal romanzo di Tow Ubukata questo lungometraggio sarà il primo di tre film, e uscirà nelle sale nipponiche il prossimo autunno. Il progetto di una trasposizione animata in realtà risale al 2005, quando lo Studio Gonzo (Blue Submarine No. 6, Last Exile, Il Conte di Montecristo), con la regia di Yasufumi Soejima e il character design di Range Murata, avviò i lavori per la realizzazione di una serie OAV, successivamente cancellata nel 2006.

Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l’avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo boss. Riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante a forma di topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita che l’ha trasformata in una potentissima arma vivente, Rune va ora in cerca della sua vendetta.

Secondo le informazioni diffuse durante la T.A.F., a dirigere il film, prodotto dalla GoHands, sarà Susumu Kudo, il character design sarà opera di Shingo Suzuki, mentre a prestare la voce a Rune sarà la brava Megumi Hayashibara, fra le più note seiyuu e voce di Rei Ayanami e di Rina Inverse.

Mardock Scramble: trailer T.A.F.2010



mardockscramble1

mardockscramble2

mardockscramble3

mardockscramble4