Hetalia axis power Il sito web Animate.tv ha rilasciato il primo trailer del lungometraggio animato Ginmaku Hetalia~Axis Powers: Paint It White (Shiroku Nure!) (Hetalia-Axis Powers on the Silver Screen: Paint It White), precisando che la data di uscita nelle sale giapponesi sarà il prossimo 5 Giugno.

Il film, prodotto dallo Studio Deen (Maison Ikkoku, Vampire Knight, You're Under Arrest), come le due stagioni dell'anime già trasmesse in streaming, sarà un adattamento del noto manga di Hidekaz Himaruya che tanto ha fatto parlare di se, creando anche diverse polemiche.

Hetalia Axis Power vanta l'innovativa idea di aver dato vita ai vari stereotipi nazionali, con luci ed ombre, attraverso l'uso di personaggi antropomorfi che incarnano le varie nazioni, creando una satira feroce, graffiante ed esilarante. La trama presenta una linea principale, in cui un marziale Germania, uno stoico Giappone e un irriverente Italia, si coalizzano nell'Asse per combattere contro gli Alleati; vengono però proposti anche numerosi flashback storici, alcuni caricaturizzati con fattezze chibi.

Altro punto forte dell'intera produzione sono le scelte stilistiche; l'estrema dinamicità dei personaggi e delle scene fa quasi pensare ad un pantografo magico che, a seconda delle esigenze, ingrandisce, deforma o rimpicciolisce i personaggi.