Il rivenditore online Takarajima Create Group, sul proprio sito web, ha annunciato una nuova serie animata per Digimon, in arrivo entro l'estate, intitolata provvisoriamente New Digital Monsters.
Ad accompagnare la notizia, l'annuncio fornisce l'anteprima di un set di cinghiette (per cellulari, portachiavi, etc) raffiguranti i “mostriciattoli digitali” protagonisti della futura serie: Shoutmon, Drullmon, Ballistamon, Greymon e Monitamon. Il set sarà messo sul mercato a partire da Luglio, tramite il circuito di distribuzione delle macchinette automatiche, diffusissime in Giappone.

New Digital Monsters

Digimon è un fortunato brand della Bandai, nato nella seconda metà degli anni '90 come videogioco portatile, sulla falsa riga del Tamagotchi. Da esso sono state sviluppate ben cinque serie animate, di cui quattro trasmesse in Italia dalla Rai, e svariate trasposizioni videoludiche su quasi tutte le principali console di gioco, con titoli dall'impostazione sempre fortemente sperimentale.

L'ultima serie ispirata al mondo dei mostri digitali è Digimon Savers, conosciuta anche come Digimon Data Squad, trasmessa in Giappone fra il 2006 e il 2007 ed ancora inedita in Italia.