Domani, domenica 11 aprile, Italia 1 trasmetterà per la prima volta in chiaro, alle ore 16.30 circa, l’OAV Lupin III: Green vs Red, già mandato in onda in passato sul canale a pagamento Hiro.

Uscito in Giappone il 2 aprile 2008, il film fa notare la mutazione di Lupin nel corso degli anni e i conseguenti errori sul suo passato, causati dai vari registi che si sono susseguiti nel tempo nella direzione animata della serie. A bordo della nuova Fiat 500, il ladro gentiluomo dovrà cercare di convincere amici e spettatori di essere lui il vero e unico Lupin!

Lupin III: Green vs Red

Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui). Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche Jigen e Goemon. Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la giacca verde e l’altro rossa. Il gioco va avanti per un bel po’ e nessuno riesce a capire, con certezza, quale sia il vero Lupin. Nel frattempo, si scopre che il cubo di ghiaccio non è un diamante, bensì una potentissima arma nucleare che una misteriosa organizzazione militare sta mettendo a punto, con la segreta complicità del Governo giapponese...


Si ringraziano Power e Apachai per la segnalazione.