shield_ban

Riprendiamo dagli amici di Comicsblog:

E’ praticamente certa la pubblicazione di Five Star Stories di Mamoru Nagano da parte di Flashbook Edizioni. L’ultimo comunicato dell’editore, oltre a segnalare le nuove uscite in distribuzione, stuzzica infatti l’interesse dei lettori allegando un’immagine (qui sopra) che chiaramente si riferisce al capolavoro di Nagano, già ventilato al Cartoomics 2010.

In corso dal 1986 sulle pagine della nota rivista Newtype di Kadokawa Shoten, il manga di Mamoru Nagano conta ad oggi 12 volumi originali. Attualmente il manga è in pausa, una delle tante che hanno costellato la lunga serializzazione dell’opera e che hanno valso all’autore l’appellativo di “Re delle pause”, assieme ad altri tre ben noti colleghi nel panorama fumettistico nipponico: Takaya Yoshiki (Guyver), Kazushi Hagiwara (Bastard!!) e Yoshihiro Togashi (Hunter X Hunter).

La space-opera si svolge nell’arco di svariati millenni, nel sistema stellare Jacker 3100, formato da quattro soli, identificati con i punti cardinali, e da una cometa che ricorre ogni 1500 anni, trascinando con sé un intero sistema planetario. In questo mondo si fondono elementi caratteristici del fantasy con quelli più ricorrenti della fantascienza robotica. In un medioevo altamente tecnologico, colossali mecha antropomorfi detti Mortar Headds, dall’elegantissima foggia d’ispirazione cavalleresca e mossi dalle Fatime, bellissime schiave della guerra nate dalla manipolazione genica, si affiancano a draghi, eroi, nobili e sovrani per mettere in scena una delle più complesse saghe del fumetto giapponese mai concepite. Particolare ruolo in tutto ciò ha la dinastia Amaterasu Demesne, che governa il pianeta Delta Belune. Il suo sovrano, vero e proprio dio-imperatore, dimora da secoli nella sua reggia sospesa nel cielo, protetto dalla Guardia Imperiale. Ma in Five Star Stories non esistono interpreti assoluti, solo numerose eroiche comparse che, di volta, in volta, lasciano un segno nella infinita storia della galassia.

Di seguito, alcune raffinatissime tavole in anteprima tratte dall’edizione americana del primo volume edito da Toys Press e dall’artbook The Five Star Stories – The Illustrations of Mamoru Nagano.


Diverse altre sono visibili a questo link.