zegapainNovità in arrivo per uno degli anime targati Sunrise: il prossimo numero della rivista Animage Original conterrà uno speciale interamente dedicato ai lungometraggi animati previsti per questa primavera/estate e tra i nomi figura anche Zegapain.

Protagonista dei 26 episodi della serie originale è Sogoru Kyo, un ragazzo pieno di energie che frequenta il liceo della città di Maihama. Da sempre affascinato dal nuoto, Kyo tenta in tutti i modi di riportare in auge il club scolastico prima che il consiglio studentesco decida definitivamente di chiuderlo, trovando appoggio nella sua migliore amica Ryoko Kaminagi. La sua vita di studente scorre tra alti e bassi in un mondo spensierato, almeno fin quando non fa la sua comparsa una misteriosa ragazza che nessun altro sembra aver visto. Misaki Shizuno, questo il suo nome, trascinerà Kyo in un mondo parallelo, a bordo di un gigantesco mecha che il ragazzo dovrà pilotare per distruggere minacciosi nemici, credendo di essere all’interno di un enorme videogame. Kyo, però, si renderà ben presto conto di avere già vissuto una simile esperienza, in un passato che tuttavia non riesce a ricordare e che lo poterà a comprendere quanto sia labile il confine tra la realtà e il mondo virtuale.

Zegapain è stato prodotto nel 2006 dallo studio Sunrise, con la regia di Masami Shimoda (Ai Yori Aoshi, E's Otherwise), il character design di Akihiko Yamashita (Tide-Line Blue, Princess Nine), e la colonna sonora di Ayako Otsuka. In particolare una menzione spetta anche all’opening "Kimi e Mukau Hikari" cantata da Akino Arai e all’ending "Little Goodbye" di ROCKY CHACK. Dall'opera originale sono già stati tratti un manga, realizzato da Gou Yabuki, e ben due videogiochi, Zegapain XOR e Zegapain NOT.

Zegapain ending: