Oniwaka to Ushiwaka: Edge of the WorldDal sodalizio artistico tra Yuya Aoki e Rando Ayamine (rispettivamente scrittore e disegnatore) nasce un nuovo manga intitolato Oniwaka to Ushiwaka: Edge of the World, la cui serializzazione è cominciata dal 21 aprile nella ventunesima uscita della rivista Weekly Shonen Magazine (Air Gear, Fairy Tail, Tsubasa Reservoir Chronicle) della casa editrice Kodansha (Nakayoshi, Afternoon, Weekly Shonen Magazine, Shūkan Gendai).

Si tratta di uno shounen storico-fantasy che reimmagina le gesta di due eroi giapponesi di otto secoli fa, la cui reale esistenza è storicamente provata, ovvero il samurai Minamoto no Yoshitsune (Ushiwaka) e il suo leale compagno il monaco-guerriero Musashibou Benkei (Oniwaka). Il primo volumetto è composto da 67 pagine ambientate nel tardo periodo Heinan (794-1185), al tempo in cui il clan samurai Taira deteneva il comando, appena prima dell’ascesa al potere dello shogunato.

Il duo Yuya Aoki - Rando Ayamine è già conosciuto per il grande successo di Get Backers, manga shounen pubblicato sempre dalla Kodansha sulla rivista Shonen Magazine fino al 21 febbraio 2007, con un totale di 39 volumi. Nel 2002 è stato trasposto in una omonima versione animata dalla casa di produzione Studio Deen (Maison Ikkoku, Ranma ½, Fate-stay night, Fruits Basket), andata in onda tra il 2002 e il 2003 e composta da 49 episodi.

In Italia, il manga è stato serializzato per i primi sei numeri dalla Play Press Publishing nella collana Boys Comix, ma, con il fallimento della società, il manga è stato interrotto e tutt'ora nessuna casa editrice ha ripreso il progetto.