Amagami SSQuest’estate sull’emittente televisiva TBS verrà trasmessa una serie televisiva dedicata interamente ad Amagami, dating game dall’incredibile successo sviluppato lo scorso anno dalla Enterbrain per la PlayStation 2.

Protagonista della storia è Junichi Tachibana, un normale liceale al secondo anno che cerca in tutti i modi di trovare la sua anima gemella. A causa di una brutta esperienza Junichi si sente particolarmente a disagio durante il periodo natalizio, tuttavia proprio a Natale dovrà giocarsi l’ultima possibilità per far colpo sulla bella Haruka Morishima o su una delle sue compagne di classe. Seguendo la tradizione degli harem, ognuna delle protagonista avrà un segmento di storia interamente dedicato, ricalcando così la struttura del videogioco originale; in aggiunta anche la sigla finale sarà ‘personalizzata’ e verrà cantata di volta in volta da una ragazza diversa.

A produrre Amagami SS sarà lo studio AIC (Oh, mia Dea!, Sora no Otoshimono, Special A) che si avvarrà per l’occasione della regia di Yoshimasa Hiraike (Sketchbook ~full color's~, Working!!) e della supervisione di Kisai Takayama (KimiKiss Pure Rouge) e Toshihiro Sakamoto, rispettivamente character designer e produttore del videogioco originale. A curare la sceneggiatura saranno Noboru Kimura e Touko Machida, mentre il character design sarà opera di Hiroaki Gohda (Onegai Teacher!), e il sottofondo musicale sarà la colonna sonora composta da Toshiyuki Omori (Oh, mia Dea!, Dirty Pair). Il doppiaggio verrà realizzato dal cast originale del videogioco: in particolare Tomoaki Maeno (Kiyokazu Fujimoto in Kobato, Atsushi Dōjō in Library War) presterà la voce al protagonista, mentre Shizuka Itou (Nadie in El Cazador de la Bruja, Iori Yoshizuki in I’s Pure) e Kaori Nazuka (Eureka in Eureka Seven) interpreteranno Haruka Morishima e Tsukasa Ayatsuji.

Amagami SS 1

Amagami, il videogioco originale della Enterbrain, ha ottenuto un notevole successo in Giappone, tanto che, oltre a vari CD Drama e antologie illustrate, sono attualmente in corso tre adattamenti manga: Amagami, disegnato da Taro Shinonome e serializzato a partire dallo scorso novembre sulle riviste Young Animal e Young Animal Zokan Island di Hakusensha; Amagami Sincerely Yours, opera di Kotetsu Sakura e pubblicato su Famitsu Comic Clear; e, infine, Amagami Love Goes On!, di Ryuya Kamino, in corso di pubblicazione sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works.

Trailer Amagami SS: