Da Comicsblog: Il famoso cappello di paglia del più spassoso ed elastico aspirante re dei pirati è sempre stato uno dei suoi più cari tesori, simbolo di una promessa fatta all’amico al quale deve la vita, Shanks il Rosso.


rufy_straw_hat


Se come fan di One Piece avete sempre desiderato indossare almeno una volta il simbolo stesso dell’ambizione di Rubber (o Rufy in originale), ora potete farlo. Bandai ha infatti appena messo in commercio la bellissima replica del copricapo, fabbricato a mano nei laboratori della Ishida Seibo, specialista nella produzione dei cappelli di paglia dal 1897. Shoji Ishida è maestro artigiano e attuale proprietario della cappelleria che lavora ancora secondo tradizione.

In vendita dal 27 aprile a 4.980 yen (circa 40 euro) nello shop online di Bandai, il cappello è già andato esaurito per i primi 100 esemplari. Da ieri, 30 aprile, sono nuovamente aperte le ordinazioni, che verranno evase in luglio. La cupola del cappello, intrecciato a mano in vera paglia, ha una circonferenza di 57.5 centimetri (praticamente una M). L’ideale per le vacanze estive!