Cast ShitOne

Kazuya Sasahara, direttore dello Studio Anima, ha garantito che il primo episodio della serie animata in computer grafica Cat Shit One sarà pronto per agosto.

Come già avevamo annunciato, i progetti originali erano stati presentati al Tokyo International Anime Fair 2009, con l'augurio di poter mandare in onda gli episodi già nei primi mesi del 2010. Tuttavia, questo non è avvenuto, e, inoltre, la programmazione televisiva degli episodi successivi al primo non è ancora disponibile.

Cat Shit One, conosciuto negli Stati Uniti con il titolo di Apocalypse Meow, è un manga di tre volumi, inedito in Italia, disegnato da Motofumi Kobayashi e ambientato in Vietnam, durante gli anni della guerra; i protagonisti sono Boka, Perky e Rats, tre soldati americani che hanno una peculiarità: sono conigli. L'opera, quindi, è caratterizzata dalla paradossale commistione di battaglie violente e personaggi-animali adorabili e "pucciosi".

Dopo la prima serie manga ne è stata realizzata un'altra, sempre di tre volumi, intitolata Cat Shit One '80; in entrambe viene data una breve storia della guerra e sono descritti i tipi di armi usate dalle diverse fazioni. La nuova serie animata non racconta le vicende del primo manga, bensì di Cat Shit One '80, dal momento che è ambientata in Iran dopo il 1991, durante la crisi degli ostaggi.

In attesa di questa curiosa serie e sperando che non ne venga rimandata la messa in onda, ve ne riproponiamo il trailer.