KanjiIl colosso giapponese Bandai ha annunciato l'intenzione di lanciare, il prossimo 17 maggio, una linea di giochi/chewing gum capaci di trasformarsi da kanji giapponesi in animali.

I “Chohenkan!! Moji-Bake-ru” saranno caratterizzati da sei diversi design in quattro differenti colori, e in ciascuna confezione sarà anche presente una gomma da masticare. Il nome, che può essere tradotto grossolanamente in “Super trasformazione!! Metamorfosi del carattere”, è un gioco di parole su mojibake, parola giapponese che, in ambito informatico, allude alla scorretta visualizzazione dei caratteri quando vengono inviati o salvati.

I sei diversi design sono:

01. Inu-Bake-ru (cane)
02. Tora-Bake-ru (tigre)
03. Uo-Bake-ru (pesce)
04. Uma-Bake-ru (cavallo)
05. Tori-Bake-ru (uccello)
06. Ryu-Bake-ru (drago)

Nonostante l'intenzione della Bandai sia di indirizzare la linea di giochi/chewing gum ai bambini delle elementari, al contempo ha anticipato che anche gli adulti potranno divertirsi con il prodotto in questione. La società mira infatti a lanciare 400.000 di questi giocattoli sulle mensole dei convenience store (i cosiddetti conbini) e dei supermercati entro la fine di maggio.

Kanji 2