kimi ni todoke - arrivare a te 1

Il sito ufficiale del manga-anime Kimi ni Todoke ha annuncianto che all’uscita dell’undicesimo volume del manga, prevista per il giorno 11 giugno, verrà allegato un DVD extra in edizione limitata. Il disco contiene un episodio inedito, degli estratti ricapitolativi dell’episodio 16 e delle riprese di un evento live ispirato alla serie; il tutto per una durata complessiva di 30 minuti. Non è chiaro se quest'ulteriore puntata s'inserisca in linea di continuità con la narrazione, trasponendo un nuovo capitolo della versione cartacea, o come sembra più probabile sia una side story.
La serie animata è infatti terminata il 23 marzo, con il venticinquesimo episodio, ma il manga in patria è proseguito con un grande successo di pubblico, lasciando concrete speranze per la realizzazione di una seconda serie non appena vi sarà una quantità sufficiente di materiale da trasporre.

Molti fan si sono appassionati alle vicende della giovane Sawako Kuronuma, soprannominata da tutti Sadako a causa dell'incredibile somiglianza fisica con l’inquietante personaggio del film horror The Ring. A causa di questo curioso dettaglio, la vita sociale scolastica della timidissima ragazza viene messa a dura prova: tutti temono di avvicinarla, all'infuori di Shota Kazehaya, il ragazzo più popolare della scuola. Inizia così, giorno dopo giorno, un singolare avvicinamento tra i due che cambierà la vita di entrambi.

kimi ni todoke - arrivare a te  2

Lo shoujo scolastico-romantico di Karuna Shiina (Crazy for You) viene serializzato dal 2005 sulla rivista Bessatsu Margaret (Itazura na Kiss, Lovely Complex) della casa editrice Shueisha (Shounen Jump, Ribon, Bessatsu Margaret, You), mentre in Italia è edito dalla Planeta DeAgostini con il titolo di Arrivare a te.
Nel 2008 il manga ha ricevuto una nomination ai Manga Taisho Awards ed è stato premiato come Miglior manga shoujo alla XXXII edizione del Kodansha Manga Award.

La versione animata è stata curata dalla Production I.G (Eden of the East, Seirei no Moribito, Ghost in the Shell) ed è andata in onda a partire dal 6 ottobre 2009, con la regia di Hiro Kaburagi (Le Chevalier D'Eon, Welcome to the NHK) e sotto la supervisione di Tomoko Konparu (La maschera di vetro, NANA, Nodame Cantabile), mentre Yuka Shibata (Girl Power) si è occupato del character design.

In seguito al lancio della serie animata, il 15 ottobre 2009 è stato rilasciato anche un videogioco per Nintendo DS prodotto dalla Bandai Namco, mentre il 27 gennaio 2010 la S.E.N.S Project ha messo in vendita la colonna sonora in CD.
Inoltre dall’inizio del 2010 è in produzione un omonimo film live action, che uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche il 25 settembre 2010, per la regia di Naoto Kumazawa.


Trailer del gioco per Nintendo DS: