OP 57La società di statistiche Oricon ha recentemente riportato che il 57° volume di One Piece, celeberrimo manga piratesco di Eiichiro Oda, ha venduto finora un totale di 2,282 milioni di copie, cifra che lo ha reso il libro più acquistato a partire dal 2008, anno in cui Oricon ha iniziato a stilare le proprie classifiche.
Il volume è stato messo in commercio lo scorso 4 marzo, dieci settimane fa. Il precedente detentore del record era il volume 53 della stessa serie, di cui sono state vendute 2,280 milioni di copie nel giro di 61 settimane.

Shueisha ha pubblicato 3 milioni di copie del 57° volume, realizzando così la più alta prima tiratura mai realizzata per un libro in Giappone, superando i 2,9 milioni di copie stampate per il best seller “Harry Potter e l'ordine della fenice” dell'inglese J.K. Rowling.
Il 57° volume ha venduto 1,69 milioni di copie già nella sua prima settimana di vendita. Nella seconda settimana inoltre ha infranto anche il record di volume più veloce a raggiungere i 2 milioni di copie vendute nei database delle classifiche Oricon.

In Italia il manga di One Piece ha raggiunto il 55° volume ed è pubblicato da Star comics