Black Rock ShooterI produttori dell’anime, tramite il sito internet ufficiale, hanno annunciato che l’uscita dell’OAV Black★Rock Shooter, prevista in origine per il 25 giugno, sarà posticipata al 24 luglio.

Il mensile Hobby Japan, con il numero di settembre, sarà la prima rivista a uscire con in allegato il DVD, che, poco dopo, sarà distribuito anche con altre riviste. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, rimane comunque l’intenzione degli autori di rilasciare l’OAV completo, della durata di 50 minuti, in streaming gratuito. Questo almeno in Giappone, ovviamente si spera anche per gli altri paesi.

Black★Rock Shooter è diretto da Shinobu Yoshioka (regista di alcune puntate di La malinconia di Haruhi Suzumiya), con il character design di Yuusuke Matsuo (animatore in alcuni episodi di Kannagi e Kanon) e le musiche del compositore Ryo. L'OAV, di cui è già stato distribuito un pilot lo scorso 30 settembre, è basato sul tema musicale omonimo della idol virtuale Hatsune Miku, una creazione della Yamaha Corporation e del programma musicale Vocaloid per Windows, un programma che permette la sintetizzazione della voce semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone.


Black★Rock Shooter Trailer:



Black★Rock Shooter - Miku Hatsune