OreimoSulla copertina del sesto volume della serie è stato annunciato l'adattamento animato della light novel comica Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (My Little Sister Can’t Be This Cute) di Tsukasa Fushimi, anche nota con il titolo Oreimo.

La storia dei romanzi segue la vita quotidiana di un normalissimo liceale di nome Kyosuke Kosaka, la cui sorella, Kirino, è una modella piuttosto famosa, con un lato oscuro alquanto inquietante… la ragazza, infatti, è una vera e propria otaku appassionata di videogiochi per adulti. Per anni Kyosuke e Kirino si sono ignorati, ma un giorno il ragazzo, tornando a casa, trova per caso all’ingresso il DVD di un anime intitolato Hoshikuzu Witch Meruru (Stardust Witch Meruru). Incuriosito, Kyosuke apre la scatola, facendo una scoperta piuttosto sconcertante: all’interno, infatti, è celato un videogame per adulti intitolato Imoto to Koishiyo! (Love with Little Sister!). Ormai scoperta, Kirino confessa al fratello la sua ‘morbosa’ passione, complicando ancor di più un rapporto tutt’altro che idilliaco.

Tsukasa Fushimi ha iniziato a scrivere la light novel nel 2008, avvalendosi delle illustrazioni di Hiro Kanzaki. Attualmente la serie consta di sei volumi: i primi cinque hanno venduto ben 920.000 copie, mentre il sesto volume è in vendita dal 10 maggio. Il successo della light novel ha già ispirato un adattamento manga curato da Sakura Ikeda sulla rivista Dengeki G di ASCII Media Works, il cui primo volume ha visto la luce lo scorso ottobre.

A produrre l’anime saranno l’Aniplex (Fullmetal Alchemist) e lo Studio AIC (Oh, mia Dea!, Special A), con la collaborazione di Atsuhiro Iwakami (Kara no Kyoukai - the Garden of sinners, Kannagi, Cencoroll). La regia della serie sarà di Keiichiro Kawaguchi (Hayate the Combat Butler, Zettai Karen Children, Nyan Koi!), con la sceneggiatura di Hideyuki Kurata (Kamichu!, Sasameki Koto, Read or Die) e il character design di Hiroyuki Oda. Tra i doppiatori Ayana Taketatsu (Azusa Nakano in K-On!) interpreterà Kirino, e Yuuichi Nakamura (Tomoya Okazaki in Clannad, Alto Saotome in Macross Frontier) darà la voce a Kyosuke.