Lo studio d’animazione giapponese Shinei ha iniziato la distribuzione, tramite il proprio canaleYouTube e il sito GyaO!, di anime originali creati esclusivamente per la rete, come parte del progetto Shinei Puchi Ani Gekijo (Shinei Petit Anime Theater).
Lo studio Shinei è conosciuto per aver creato le animazioni delle serie anime di Doraemon e Crayon Shin-chan.
I primi due web-anime a essere disponibili saranno Nanchatte! e Potakko Babies.
In Nanchatte!, serie rivolta a un pubblico di adulti, si racconta la politica attraverso gag e satira, con alla regia Tetsuo Yasumi (ATASHIn’CHI, Gokyoudai Monogatari, Zenmai Zamurai). Potakko Babies, invece, ha ricevuto un riconoscimento nel primo concorso per “personaggio fatto in casa”, il che ha portato lo studio a creare una serie anime; il progetto è diretto da Shinichi Kuniyasu (La ragazza che saltava nel tempo, Naruto The Movie: Guardians of the Crescent Moon Kingdom, Doraemon: Nobita no Kyoryu).
Queste iniziativ el etrovo davvero molto belle e interessanti, chissà perchè quando uno studio pubblicizza un lavoro on-line e free son sempre contento Battute a parte trovo questo metodo di propaganda il migliore che uno studio possa attuare..
Darei un'occhiata più che volentieri a Nanchatte tra le due proposte anche perchè di solito s'imparano più cose dalla satira sulla politica che dai vari mezzi d'informazione almeno con me funziona così in gran parte dei casi
@Kira lo streaming gratuito è sempre ben accetto, su questo non c'è dubbio
00
5) Messaggio di Broken Mirror(22/06/2010, ore 22:38)
E invece a me 'sta mossa suona davvero strana! La Shin-ei production è conosciuta per la sua nota voglia di mantenere il copyright su tutte le sue produzioni e dal non volere che alcuna opera prodotta da loro sia disponibile gratuitamente su internet.
Vi siete mai chiesti perchè su Internet non girano gli episodi di Doraemon, Paman, Shin-chan ed altre titoli di casa Shin, ma nemmeno le loro sigle originali? Io sì e visto che non ne trovavo da nessuna parte, tempo fà salvai gli episodi di Doraemon in ITALIANO salvati da un DVD originale che avevo acquistato e aprii un canale su Youtube un canale e li caricai. Il giorno dopo mi dissero che la Shin-ei aveva protestato perchè il copyright dei video era suo e potevo esser perseguito legalmente, quindi cancellai tutto e anche i file dal pc.
Certo, ci rimasi male, ma comunque avevo senza dubbio sbagliato. Però mi chiedo perchè non permettano nemmeno di farci sentire le sigle in giapponese delle loro serie. Altre case come la TMS o la Toei Animation hanno canali dove caricano spezzoni dei loro anime, celebri più di Doraemon o Shin-chan, e non fanno i pignoli se sul tubo o da qualche altra parte vengono pubblicati gli episodi della serie completa!
Che questa mossa sia un passo in avanti o che? Nanchatte comunque sembra originale ma mi piace meno di Potakko babies che sembra abbia personaggi carini
Animazioni un po' particolari devono essere sostenute da un'avvincente storia, figuriamoci fanno fatica ad esistere ottime animazioni senza fondamenta. Verso lo stesso shin-chan ero un po' titubante, ma viste le gag ora non mi stacca più nessuno. Forse sono un po' pignoli perchè sono piccoli rispetto ad una Toei e se perdessero qualcosa per strada potrebbe essere un danno e quindi preferiscono tenere alta la guardia, ma magari mi sbaglio, non conosco la Shin-ei.
Bravi...ottima scelta...da molto che dico che ormai è questa la nuova frontiera dell'intrattenimento....ed anche una forte minaccia per la pirateria informatica....credo che tutti debbano farlo prima o poi......:D
All'inizio i sembrava una bella iniziativa, ma dopo aver letto il commento di Broken Mirror non ho potuto fare a meno di pensare. Credo che sia una preoccupazione eccessiva, e che la Shinei abbia solamente "capito" i suoi errori e stia rimediando in questo modo, modernizzandosi; però non vorrei che ci fosse qualche "colpo di coda", o che magari, appunto, non sia solo stata messa lì per qualche altra ragione ...