Yosuga no SoraLa fascetta allegata alla copertina del primo volume del manga Yosuga no Sora: in solitude, where we are least alone ha annunciato che verrà realizzata una serie animata dell'omonimo PC game bishojo per adulti della Sphere, rilasciato nell’autunno del 2008, e in seguito arricchito da un fan disk intitolato Haruka na Sora.

Non è stato fornito alcun dettaglio riguardo all’anime, ma nel gioco sono presenti elementi harem e twin love (ovvero amore tra gemelli). In attesa quindi di maggiori dettagli, riportiamo la trama del videogame.

Rimasti orfani a causa di un incidente, i due gemelli Haruka e Sora Kazugano sono costretti a trasferirsi nel remoto villaggio rurale di Okukozome-cho, nella casa di montagna del nonno, in cui hanno passato le estati della loro infanzia, un periodo costellato di ricordi felici. Il trasferimento quindi dà loro modo di riallacciare i contatti con delle vecchie amicizie e, allo stesso tempo, di stringerne delle nuove. Tuttavia dietro alla ricerca di un’atmosfera serena e familiare, per riprendersi dal trauma, si cela il vero motivo del ritorno alle montagne: un giuramento che i due gemelli prestarono anni prima, che coinvolge un prezioso oggetto smarrito da ritrovare.

La versione cartacea del gioco è curata da Takashi Mikaze, che ha cominciato a serializzare il manga dall’agosto del 2009 sulla rivista Monthly Comp Ace della Kadokawa Shoten.

Trailer della visual novel