orionLo Studio 4°C ha annunciato di aver prodotto un cortometraggio di 150 secondi basato sul manga “Orion” di Masamune Shirow opera che mescola elementi fantasy ad altri fantascientifici.
Il cortometraggio verrà proiettato in anteprima l’11 giugno a Tokyo durante il Short Shorts Film Festival. Il corto è animato in 3d e vede alla regia Yasuhiro Aoki (Batman: Gotham Knight, Tweeny Witches).

Il manga "Orion" è ambientato nel fantastico regno di Yamato, dove non esiste distinzione tra magia e tecnologia. La trama ruota attorno al piano del regno di Yamato di distruggere il karma negativo esistente nell’universo, utilizzando un reattore iper-tecnologico chiamato Naga Generator. Sfortunatamente il karma negativo non può essere semplicemente distrutto, deve essere purificato.
Il leader del potente clan Buddista Fuze tuttavia decide di fermare la purificazione, destinata a portare alla creazione del mostro a nove teste Naga e alla distruzione dell'intero mondo se non addirittura dell’universo. Per fermare la creazione di Naga il clan evoca un dio shinto chiamato Susano, conosciuto come “Dio Guerriero della Distruzione”. Il dio accetta la sfida, iniziando così un battaglia contro l’Impero e la figlia del capo-clan, la sacerdotessa Seska, posseduta dal karma negativo.

Orion è raccolto in unico volume pubblicato per la prima volta in Giappone a dicembre 1991 ed è stato pubblicato in Italia diviso in due volumi da Star Comics.