tizia con le aliContinua il periodo positivo per Angel Beats!, la nuova serie anime sceneggiata da Jun Maeda e realizzata dalla società da lui fondata, la Visual Art’s/Key (Kanon, Clannad), in collaborazione con la P.A. Works.

Dopo la scalata delle apposite classifiche di gradimento dei due maggiori personaggi femminili della serie, vale a dire Yurippe e Tenshi, e dopo l’annuncio della pubblicazione di un manga come prequel dell’anime, arrivano buone notizie anche dal fronte della colonna sonora.

Nella classifica dei singoli del portale Oricon, per la settimana del 24-30 maggio, il CD contenente l’opening, “My soul, Your beats!”, eseguita dalla cantante Lia (che già in passato aveva collaborato con lo studio Key), e l’ending, “Brave Song” di Aoi Tada, si è piazzato al 3° posto, vendendo ben 80.000 copie.

Un risultato notevole se si considera che, con le attuali copie vendute, il CD si piazzerebbe al 26° posto nella top 200 delle “Anime Song” più vendute del decennio passato, superando un ottimo brano come “Sousei no Aquarion” di Akino Arai, e quasi eguagliando il singolo principale delle ragazze di K-ON!, Fuwa Fuwa Time.

E non sembrano cavarsela male nemmeno le GirlDeMo (abbreviazione di Girls Dead Monster), la rock band al femminile che viene utilizzata, dalla Legione guidata da Yuri, come diversivo per le operazioni di guerriglia.
Il loro primo singolo, “Crow Song”, che si può ascoltare nel primo episodio durante la scena del concerto, è entrato al settimo posto della classifica nella settimana del 19-25 aprile, con circa 16.400 unità vendute. Miglior risultato per un altro singolo, “Thousand Enemies”, piazzatosi al quarto posto nella seconda settimana di maggio, con un venduto pari a circa 28.100 copie.

My Soul, Your Beats! – Angel Beats! Opening



Brave Song – Angel Beats! Ending



Per chi fosse interessato alla serie e cercasse ulteriori informazioni, consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo con le prime impressioni sull’anime.